Una festa del torrone innovativa, un appuntamento natalizio unico, pensato per attrarre la curiosità dei bambini e delle famiglie.
Ambientato in un mondo magico dove due personaggi, Pistacchino e Mandorlina, arrivano con la loro coloratissima FIAT 500 in versione “sicilian style”; sarà possibile visitare la “Casa delle Delizie”. All’interno installazioni di opere d’arte realizzate con dolci siciliani, create da pasticcerie di tutta la regione in occasione del concorso “DolceArt”.
Tra carretti siciliani, pupi e colori tipici della nostra tradizione siciliana, si potranno ammirare le sculture di cioccolato, di torrone e ogni altro tipo di dolce.
Bambini e adulti potranno vivere diversi momenti all’interno della casa, condividendo con Pistacchino e Mandorlina, l’atmosfera di festa, giocando e addobbando l’albero di natale presente all’interno della Casa delle Delizie, con mashmallow, ciambelle, zucchero filato, e torroni di vari colori e forme, in una casa piena di colori, luci, caramelle penzolanti, vere e proprie deliziose opere d’arte con sottofondo di musiche natalizie.
Scopri cosa troverai nelle prossima edizione del Dolce Sicily, una festa del gusto in stile siciliano all’insegna dei dolci siciliani.
La Casa delle Delizie accoglierà decine di opere d’arte realizzate da artigiani pasticceri provenienti da tutta la Sicilia.
Una hostess accompagnerà i gruppi di visitatori che, all’interno di un ambiente totalmente arredato con carretti siciliani, pupi e colori tipici della nostra cultura siciliana, potranno conoscere le materie prime, le tecniche e gli artisti che hanno realizzato le opere.
All’esterno della casa sarà posizionata una coloratissima Fiat 500 versione “Sicilian Style” con la quale le nostre mascotte arriveranno in città.
Pistacchino
Ciao! Sono Pistacchino vieni a trovarmi, per te una dolcissima sorpresa.
Mandorlina
Mi presento, sono Mandorlina, verrò in vacanza in Sicilia.
La nostra macchinina
Questa è la nostra macchinina, carica di dolci sorprese, per tutti voi piccini.
La casa delle dolcezze
Questa è la casa delle dolcezze, dove saranno esposte tutte le oper d’arte dolciarie siciliane.